Gli Invisibili, cani detenuti in un Bunker, canile privato a Cà Pandina Villanterio (Pavia)

Con la presente vogliamo rendere pubblica l'attivita' che stiamo svolgendo sul CANILE PRIVATO CA' PANDINA DI VILLANTERIO (PAVIA).

Questo canile è conosciuto tristemente alle cronache passate per svariate vicissitudini, attualmente in questo canile privato non è consentito l'accesso ai volontarie e alle associazioni di volontariato, in barba alla legge regionale lombarda 33 che invece ne impone e consente l'ingresso.

Villanterio

Il nostro intervento su questo canile e un nostra investigazione ha portato alla luce una situazione che abbiamo prontamente denunciato alle amministrazioni convenzionate e alla ASL di competenza. In modo sistematico vengono allontanati tutti coloro che si recano in canile per cercare di adottare un cane, molti cani ci è stato detto che sono in pensione, vengono tenuti nascosti e non proposti a quelle poche persone che dopo ore di trattativa riescono ad entrare, cani di proprietà dei comuni e il cui mantenimento viene pagato con denaro pubblico.

Alcuni nostri adottanti e volontari poi sono stati cacciati in malo modo. Questi cani sono quindi condannati a una vita all'ergastolo, senza visibilità e senza la possibilità di essere affidati, una certezza il denaro che entra nelle tasche di chi gestisce e percepisce la retta sulla loro pelle !!!

Sono mesi che tentiamo di adottare alcuni cani giovani, ma ci viene impedito con scuse e giustificazioni false. Le nostre segnalazioni hanno trovato risposta in un funzionario comunale che, sensibile a questa tematica, ha svolto un bliz qualche giorno fa in questo canile per svolgere delle verifiche. Finalmente i cani detenuti presso questa struttura hanno un volto, in quanto il funzionario, su nostro suggerimento ha scattato delle fotografie.

Preghiamo i nostri sostenitori, amici, persone amanti degli animali a divulgare queste fotografie che trovate in allegato a questa comunicazione.

Sono cani a cui e' stata rubata la vita, vi invitiamo a non guardare, età, razza,taglia, ma soffermatevi a riflettere su quanto stanno vivendo.


Per informazioni o adozioni vi invitiamo a contattarci, ci adopereremo per far andare a buon fine ogni possibilità di adozione prelevando i cani di interesse degli adottanti che non riescono ad accedere al canile, se necessario chiedendo l'ausilio delle forze dell'ordine.


Cordiali Saluti
Associazione Di Volontariato Animalista "una Luce Fuori Dal Lager" ONLUS


Telefono  333 9521373 oppure 338 1658329
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

ChiSiamo2

Responsive Free Joomla template by L.THEME